Rassegna di Teatro per bambini

Il Circolo Arci Guernica e l’Associazione Guernica Solidale in collaborazione con il CE.S.P.IM (Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Imperia) presentano

FAVOLE, SOGNI E REALTA’
Rassegna di Teatro per bambini

Manifesto Rassegna Teatro per bambini - Favole, sogni e realtà

Manifesto Rassegna Teatro per bambini - Favole, sogni e realtà

Far conoscere ai bambini lo spazio prezioso e unico del teatro, uno spazio dove accedere all’immaginario di giochi, storie, avventure, visioni, musica, avviene attraverso tempi e forme ben diversi da quelli della televisione, a cui sono abituati, condividendo con chi è vicino un sogno ad occhi aperti.

Programma della Rassegna:

Sabato 27 ottobre
“La favola dei Beatles”

Narrazione di e con Andrea Benfante
in collaborazione con “Il teatro delle Formiche

E’ una favola moderna, un travolgente tuffo in un mondo fatto di musica, colori, personaggi bizzarri e situazioni divertenti. Sulle note delle affascinanti melodie dei Beatles, lo spettacolo racconta un rutilante viaggio nell’immaginazione, capace di appassionare grandi e piccini attraverso gran ritmo, colpi di scena, comicità e pure un pizzico di dolce malinconia.
Ad incantarci e trasportarci dentro la storia è un favoloso circo dove prendono forma gli onirici scenari e i pittoreschi personaggi inventati dai “quattro scarafaggi di Liverpool”: i campi di fragole e la collina dell’uomo che non c’è, un paggio tricheco, l’uomo-uovo, la ragazza dagli occhi di arcobaleno e molto altro ancora. Un racconto dedicato ai bimbi ma anche a tutti gli adulti che, amanti o meno della musica dei Beatles, hanno voglia di lasciarsi portare in un divertente viaggio sulle ali della più libera fantasia.

Sabato 10 novembre
“Il bello e l’addormentata”

di e con Luisa Vassallo ed Elio Berti.

Il bello e l’addormentata” ripercorre la famosa favola spaziando fra la fantasia e la realtà dei personaggi.
Una favola ma anche un incontro e un modo di stare insieme per chi non è stanco di sorridere, per chi ha voglia di giocare e di prendersi alla leggera, per volare tra le meraviglie e la poesia dei sentimenti che germogliano nel cuore di ogni uomo, un gioco fra attori e pubblico, niente è lasciato al caso, tutto può fare spettacolo e tutto può divertire tutti.
Senza confini.

Sabato 24 novembre
“Escombra”

a cura dell'”Associazione Sorrisi in Pillole

Un paese normale viene infestato da una malattia molto diffusa, l’indifferenza, che rende i suoi abitanti del tutto privi di iniziativa e li trasforma in ombre nere. Vengono così facilmente manipolati dal Cattivo di turno, che sembra avere ormai il pieno controllo delle loro vite … ma un giorno, grazie all’intervento del nostro Folletto, i colori irrompono nuovamente nel paese e riesco a far tornare la gioia di vivere non solo alle Ombre ma anche al Cattivo di turno.

Sabato 1 dicembre
fuori programma
Prendiamoci gioco della crisi

Il baratto del giocattolo.
Serata per bambini con giochi e sorprese

Sabato 8 dicembre
Senza capo nè coda

di e con Svitol Moras

Lo scorso anno è stato presentato qui al GuernicaLa storia dell’uomo e della donna secondo Chefù“, narrazione poco verbale di una vicenda vera. Questa volta, invece, Svitol Moras decide di non raccontare nulla. Lo spettacolo “Senza capo né coda” nasce dalla sua esperienza di volontario dottor-clown ed è una raccolta di non-storie: un non-romanzo inspiegabile, ma liberamente interpretabile.

LE RAPPRESENTAZIONI AVRANNO INIZIO ALLE ORE 18.

PER CHI LO DESIDERA , DOPO LO SPETTACOLO, CENA CONVIVIALE A PREZZI POPOLARI CON MENU’ PARTICOLARE PER I PIU’ PICCINI

INFO: 331/11.43.004