Serata Horror con DARKISS Il bacio del vampiro.

Domenica 16 dicembre a partire dalle 20:00 al Circolo Guernica vi aspettiamo per

DARKISS il bacio del vampiro

il videogioco di Marco Vallarino.

Un nuovo gioco di vampiri per soddisfare la tua sete di horror, lasciati mordere dalla paura!
darkiss.nucleoardente.it
Anche su Facebook:

Missione
Promuovere la commistione tra libro e gioco, incentivare la lettura e il coinvolgimento dell’utente nella storia.

Panoramica società
Darkiss è una avventura testuale horror per pc, smartphone e tablet, scritta da Marco Vallarino in Inform 6 e totalmente gratuita. Il gioco ti pone nei panni del vampiro Martin Voigt che, dieci anni dopo la sua morte, torna in vita per vendicarsi di chi lo ha ucciso. Girovagando per le lugubri stanze del rifugio sotterraneo di Martin Voigt conoscerai più a fondo la sua truculenta storia, incontrerai altri vampiri, anime dannate, demoni infernali, visiterai luoghi spaventosi e ti troverai alle prese con misteri apparentemente irrisolvibili. Scarica gratuitamente il file del gioco e divertiti!

Descrizione
Una avventura testuale è un tipo di videogioco in un cui grafica e sonoro sono sostituiti da testo scritto. Luoghi, oggetti e personaggi sono presentati da una breve prosa e il giocatore interagisce con l’ambiente che lo circonda digitando brevi comandi di solito caratterizzati dalla sintassi verbo+oggetto, come: prendi la spada, mangia la mela, apri la porta, accendi la lampada, indossa la giacca.

Informazioni generali
L’avventura è disponibile in un formato multi piattaforma che può essere utilizzato su ogni tipo di dispositivo fisso e mobili, come pc, tablet, smartphone con i più svariati sistemi operativi, tra cui Windows, GNU/Linux, Mac OS. Per Windows è pure disponibile un pratico exe auto installante, mentre su iPad e iPhone si può giocare tramite l’interprete Frotz.