Sab 16 nov Serata LUDICA

Presentazione di Shooting Star

Premio Gioco Inedito 2012-2013

star
L’associazione culturale LUDO ERGO SUM organizza la presentazione del gioco di carte SHOOTING STAR, creato dagli imperiesi Isabella Amoretti e Valerio Zini.

Il gioco è ambientato in una galassia lontana in cui i partecipanti, che rappresentano Ammiragli Spaziali, dovranno guadagnarsi il rispetto del loro comandante, Dark Invader, distruggendo i Pianeti che entrano nel loro raggio d’azione, catturando il maggio numero di Lune possibile e raggiungendo obiettivi segreti. Shooting Star ha ottenuto il premio per il miglior Gioco Inedito 2012-13 alla più importante convention italiana: Lucca Comics and Games.

La casa editrice dV Giochi, molto nota nel mondo ludico per il gioco di carte BANG, ambientato nel far west, ha pubblicato in una colorata edizione simpaticamente illustrata da Andrea Guerrieri il gioco dei nostri concittadini, che hanno così visto coronare il sogno di ogni ideatore di giochi da tavolo.

Isabella e Valerio saranno presenti per raccontarci un po’ di storia della loro creazione, ma soprattutto per spiegarci le regole e farci passare una piacevole serata in un torneo di Shooting Star, che ben si presta a questo genere di eventi per le sue caratteristiche di rapidità e giocabilità.

L’appuntamento è sabato 16 Novembre presso il Circolo ARCI Guernica di via Mazzini 15 a Imperia alle ore 20.00 per chi intende cenare in compagnia, mentre l’inizio della presentazione è fissato per le 21.15.

Nel corso della serata l’associazione, che intende promuovere la cultura del buon gioco, caratterizzata da fairplay, rispetto, voglia di divertirsi e di stare insieme giocando coglierà l’occasione per annunciare il calendario dell’Edizione 2014 del Ludomundialito “del buon gioco”, giunto ormai alla 4^ edizione. I giochi proposti, come al solito, sono adatti a tutte le età e non richiedono necessariamente la conoscenza del regolamento che può essere appreso sul momento grazie all’aiuto dei nostri volontari.

Ogni torneo prevede premi che saranno destinati sia ai vincitori che ai giocatori che meglio sapranno rappresentare lo spirito del “buon compagno di gioco” che la nostra associazione privilegia rispetto a quello competitivo.

 

Il primo appuntamento, come ormai tradizione, sarà con DIXIT, vincitore dello Spiel des Jahres 2010, creato dal francese Jean-Louis Roubira, gioco che stimola la fantasia grazie alle più di 200 carte (incluse nelle varie espansioni) di grande formato illustrate in maniera superba.

Tutti i giochi proposti sono presenti nella ludoteca dell’Associazione (custodita nei locali dello Stregatto, in via Palestro 25 a Imperia) e disponibili per il prestito gratuito ai soci.

Informazioni complete sui giochi e sul regolamento del Ludomundialito possono essere trovate su www.stregatto.net

 

L’Associazione Culturale “Ludo Ergo Sum” dal 2004 si occupa della diffusione della cultura del gioco, dell’organizzazione e della gestione di eventi ludici. Dal 2009 è affiliata alla Tana dei Goblin, sito di riferimento nazionale per tutti gli appassionati di giochi da tavolo e non solo.

Dispone di una ludoteca assortita, per venire incontro ai gusti di persone di tutte le età che vogliono lanciarsi alla scoperta del mondo dei giochi da tavolo e possono richiederli in prestito associandosi.

 

Per informazioni e contatti:

www.stregatto.net

http://imperia.goblins.net

email – tdg.imperia@goblins.net

                su Facebook – gruppo Ludo Ergo Sum – Tana dei Goblin Imperia