FACCIAMO LA PACE

SABATO 17 MAGGIO DALLE 20,00

CENA IN COMPAGNIA

alle 21,30

Spettacolo teatrale

FACCIAMO LA PACE

teatro

di e con Davide Tolu consulenza artistica Stefania Maschio regia Matteo Manetti

La gestione non violenta del conflitto raccontata con levità e ironia

L’educazione civile di un bullo condannato a fare un lavoro ‘socialmente utile’ diventa pretesto per parlare del conflitto e di come gestirlo in maniera non violenta. 5 personaggi esilaranti per un’ora di riflessione e divertiento.

TRAMA:Dopo l’ennesima rissa, il bullo e viziato Fausto Semolino è condannato a seguire un corso per la gestione non violenta del conflitto. Riuscirà la buffa dottoressa Mileinah laddove non sono riusciti la mamma petulante e apprensiva e il sospettosissimo papà generale? L’educazione alla pace passerà anche attraverso il confronto-scontro con lo spassoso Molesto, un messicano tutto pepe che darà a Fausto gran filo da torcere.

 

Davide Tolu scrittore, drammaturgo, compositore, operatore pedagogico-teatrale, attore

 

Firma la drammaturgia e le musiche degli spettacoli della Compagnia Officine Papage: One New Man Show, Il Quaderno di Gigi, Agnese Odiosa Agnese, Conflitti (2010, festival internazionale Volterra Teatro). Per Kronoteatro di Albenga scrive “Tracce”. Per Atopos di Milano “Variabili Umane”. Per Eta Beta di Genova scrive e musica numerose commedie per il teatro della scuola, richieste e rappresentate da varie scuole del territorio nazionale. I suoi ultimi lavori, in cui è anche interprete, sono Money Show, Chi ha paura del denaro Mannaro e Facciamo la pace, per Eta Beta. Con “Agnese odiosa Agnese” è finalista (2° ex aequo) al Premio Fondi – La Pastora 2006, menzionato al Premio Letterario Nazionale Il Camaleonte 2006, 3° Premio Teatro In Divenire 2008. Per il liceo Lanfranconi (GE) scrive “Bruciori” Premio Officine Italia 2006. Lo spettacolo “13 anni”, per cui scrive testo e musiche, è segnalato come eccellenza al Festival Nazionale di Teatro dei Ragazzi di Marano s/P 2006 e selezionato per RARATEAS Genova; il testo è segnalato al concorso “Parole in Scena”. Nel 2010 lo spettacolo “Attrazioni Fatali”, per cui scrive musiche e canzoni, si classifica come “Miglior Spettacolo” al Franco Agostino Teatro Festival – Città di Novara. E’ coautore di “Variabili Umane”, vincitore del premio tuttoteatro.com Dante Cappelletti alle Arti Sceniche 2010.Ha collaborato con KLP come critico teatrale e ha al suo attivo diverse pubblicazioni, oltre a numerosi articoli su web e stampa nazionale; la sua ultima pubblicazione è il libro per ragazzi “Oggi il maestro sono io”, Erickson editore 2011

 

INFO E PRENOTAZIONI 3311143004