Sabato 4 Aprile dalle ore 18 Bobby Sands e la regina Elisabetta, spettacolo teatrale per bambini

Sabato 4 Aprile alle ore 18 presso i locali del circolo avrà luogo lo spettacolo teatrale per bambini “Bobby Sands e la Regina Elisabetta”. Alle ore 20 seguirà al cena sociale.

Lo spettacolo è tratto dal primo lavoro editoriale del Laboratorio Politico “Il Cubo”. Artigianale e senza pretese, ma schietto, romantico e ruvido come sappiamo essere.

Questo piccolo progetto nasce dalla consapevolezza che i bambini in tenera età assorbono e imparano dalla realtà che li circonda, al punto da ricordare a memoria dopo trent’anni il ritornello di una filastrocca sentita da molto piccoli.

Da qui l’idea di scrivere. Scrivere, per i bambini e per i grandi. Storie della nostra storia, del movimento di liberazione umana, che ha il profumo dei fiori, del vino e dei sorrisi. Alle volte anche della polvere da sparo e del sangue, purtroppo.

Scrivere per ricordare, scrivere per liberarsi. Perché riempiono la testa dei piccoli con idiozie monarchiche e autoritarie, quando l’unico vero drago da uccidere si chiama Capitale. Frutto di un attento lavoro di ricerca, le fiabe che seguiranno raccontano vicende realmente accadute. I nostri figli li vogliamo furbi e per non istupidirli narriamo loro storie che vale la pena conoscere. Gli esempi non ci mancano. Basta, allora, far fluire la vita in lettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *