Venerdì 20 al Guernica dalle ore 19: “L’Onere della prova. Stragi di mafia e politica: una questione aperta”

Libera Imperia invita la cittadinanza venerdì 20 novembre, a partire dalle ore 19.00, al circolo Arci Guernica, in Via Mazzini, Porto Maurizio, alla presentazione di “L’Onere della prova. Stragi di mafia e politica: una questione aperta” dell’On. Davide Mattiello, membro della Commissione Parlamentare Antimafia.

In seguito al grave attentato alla sala giochi di Via del Collegio, che ha diffuso profonda preoccupazione, Libera intende fornire alla cittadinanza l’occasione per approfondire il tema della presenza delle mafie al nord Italia e in particolare nella Liguria di Ponente proponendo l’analisi rigorosa e circostanziata di un giovane e coraggioso rappresentante dell’antimafia che proviene dal mondo delle associazioni e del volontariato.

L’intervento dell’On.Mattiello avrà luogo alle 20.45 e sarà preceduto alle 19.00 da un “aperipasta”, a cura dei volontari di Libera Imperia, in cui saranno serviti gli spaghetti commemorativi dei vent’anni di Libera. Il contributo minimo di 5€ sarà destinato interamente a sostenere le attività e le iniziative di Libera Imperia.

Davide Mattiello, deputato del PD, è membro delle Commissioni Giustizia e Antimafia è nato Torino nel 1972. Dopo la laurea in giurisprudenza, concentra le sue energie nell’educazione alla legalità, nell’accoglienza, nella lotta alle mafie e alle ingiustizie. Fin dalla scuola è attivo nel mondo del volontariato cattolico: partendo dal mondo salesiano, passando dal Cottolengo e approdando nella GiOC. Nel 1999 comincia l’avventura dell’Associazione Acmos onlus, di cui è presidente fino al 2010. Dal 2002 al 2010 è referente regionale di Libera Piemonte e dal 2009 al luglio del 2012 è stato membro dell’Ufficio di Presidenza di Libera, con responsabilità sull’organizzazione territoriale nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *