Venerdì 3 Febbraio: Cena Ligure + Imballi letterari del primo novecento. Sabato 4 il circolo resterà chiuso.

Venerdì 3 Febbraio il circolo ARCI Guernica propone una serata all’insegna della cultura di casa nostra con la cena ligure che precederà la presentazione del libro “Imballi letterari del primo novecento” di Graziella Baduino edito da Alzani.

Il menu della cena ligure delle ore 20.00 prevede come antipasti la panissa con acciugata, la sardenaira, i crostini con patè di olive, come piatto “forte” le lasagne al pesto e per dolce una crostata.

Il libro racconta la nascita e l’evoluzione della rivista “La Riviera Ligure”, pubblicata ad Oneglia ed inviata in omaggio ai clienti della “Olio Sasso” dal 1895 al 1919. Stampata su raffinati fogli da incarto era introdotta nelle cassette contenenti le bottiglie del pregiato olio e accoglieva ricercate illustrazioni paesaggistiche della Riviera, arricchite da brani letterari di autori in molti casi divenuti famosi, tanto da considerare l’affermarsi di una linea ligustica nella poesia italiana del Novecento.

Sabato 4 il circolo resterà chiuso.

Il Guernica è una associazione di promozione sociale e senza fine di lucro composta da volontari e finanzia le proprie iniziative culturali e ludiche attraverso le cene sociali. Sostieni le iniziative e partecipa alle cene prenotandoti al 331.1143004. Ricordati di fare la tessera ARCI del 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *