Sabato 5 Dicembre Concerto di MAX MANFREDI

Sabato 5 dicembre 2015 alle ore 22 presso il circolo ARCI Guernica avrà luogo il concerto del cantautore Genovese MAX MANFREDI, accompagnato dal cantautore, anch’egli genovese, Federico Sirianni. Il concerto fa parte della tournè NOGENOVATOUR.
max

Nella rete Max Manfredi è definito “trasversale, imprendibile sotto un’etichetta, vagabondo dalla musica al teatro, dalla letteratura alla didattica, Max Manfredi è un artigiano di musica e parole, ma anche uno dei pochissimi artisti della canzone che vale la pena di conoscere e amare oggi. Sulla scena da oltre vent’anni, Max Manfredi racconta di viaggi, climi, città e metropoli, storie d’amore e di disincanto, prende a schiaffi e carezze, evoca scene meridiane o crepuscolari in cui per riconoscersi basta un minimo di abbandono, e lo fa accompagnato da musicisti provenienti da esperienze disparate, eccezionali per tecnica e passione”.

Del grande numero di premi e riconoscimenti ci piace segnalare la Targa Tenco ricevuta da Max Manfredi nel 1990 per la miglior opera prima assegnata a Le parole del gatto e la seconda Targa Tenco del 2009 assegnata per il miglior disco dell’anno a Luna Persa.

Fra le collaborazioni segnaliamo la bellissima ballata “La Fiera della Maddalena”, cantata in coppia con Fabrizio De André, brano utilizzato come sigla di diversi programmi e rassegne, nonché per la scena finale del film-documento Faber.

Il concerto di sabato 5 sarà preceduto, come sempre al Guernica, da una cena sociale alla quale prenderanno parte anche i musicisti. Il concerto è gratuito e l’ingresso è riservato ai soci ARCI. Chi non fosse socio ARCI e volesse partecipare alla serata può comunque fare la tessera al circolo Guernica.

Per la cena e per il concerto è gradita prenotazione dato il numero limitato di posti disponibili presso i locali del circolo (349-2330164).

Sabato 28 Novembre ELECTRIC CIRCUS

Sabato 28 Novembre Serata anni 80 con cena anni 80 alle ore 20.00 ed a seguire, dalle ore 22.00, concerto degli ELECTRIC CIRCUS. La band imperiese proporrà il meglio di quello che ascoltavamo negli anni 80 dalle parti del Pop 2000.

L’ingresso è riservato ai soci ARCI, il concerto è gratuito e per la cena è gradita prenotazione al solito numero 331.11.43.004.

Sotto la locandina della serata:

ec

“Immigrati Dis-integrati”. Una tavola rotonda sull’immigrazione

Io-sono-nato-in-ItaliaVenerdì prossimo 27 Novembre al Circolo Arci Guernica IM “Immigrati Dis-integrati”, una tavola rotonda sull’immigrazione a cura del circolo ARCI Handala.

ORE 20,00 : CENA
Hommos
Couscous alla tunisina anche in versione vegetariana
Dolce

ORE 21,30 Tavola Rotonda
Dopo gli attentati di Parigi parliamo dell’integrazione degli immigrati in Europa

Partecipano
*Luciano Codarri : Presidente SPES
*Rawash Kalid : Presidente ARCI HANDALA
*Francesco Scopelliti : Talpa e orlogio
*Giovanni Barbagallo : PD
*Matteo LUPI : Segretario ARCI provinciale
* Giovanni Vassallo : AIFO
* Gabriele Piccardo : Giornalista Imperiapost

Il ricavato della serata sarà destinato per aiutare i profughi di Nava e Vessalico.

L’INGRESSO E’ RISERVATO AI SOCI ARCI

Sabato 21 Novembre al Circolo ARCI Guernica si inaugura la Settimana del Gioco Hasbro

Sabato 21 Novembre al Circolo ARCI Guernica si inaugura la Settimana del Gioco Hasbro: una serie di eventi su tutto il territorio per giocare insieme e contribuire al punteggio di Imperia nella classifica delle 50 città del gioco italiane.

L’evento avrà inizio alle ore 17,00 con i classici HASBRO per famiglie che tutti conoscono: Indovina Chi, Taboo, Monopoly e tanti altri che saranno a disposizione dei partecipanti. Tutti i genitori sono invitati a venire a giocare con i loro figli.

Alle 20,00 cena a prezzi popolari al Circolo con Zuppa di Chinua, Tortillas di patate, dolce.

Dopo cena si continua a giocare fino all’ora di andare a nanna!

Il programma completo può essere trovato sulle pagine di stregatto.net