Sabato 3 settembre: Cena della riapertura e programma di settembre

Ciao a tutti i soci ARCI e alla popolazione tutta!

il circolo ARCI Guernica di Via Mazzini 15 a Porto Maurizio riprende le proprie attività per la stagione 2016/2017 con, alle ore 20, la CENA DELLA RIAPERTURA a base di pesce (antipasti mare monti, spaghetti ai frutti di mare e dolce a soli 12 euro). Gradita prenotazione al 331.11.43.004.

Il circolo per restare in vita ha bisogno della vostra partecipazione e del vostro sostegno: chiediamo quindi a tutti di partecipare alle nostre cene e sostenere le nostre iniziative. Le nostre attività spaziano dalla cultura, all’impegno sociale, all’impegno politico.

Nel campo della cultura questo mese avremo, oltre agli immancabili concerti, un pomeriggio di teatro rivolto ai bambini, una serate ludica per i più grandi, la presentazione di un libro (nelle prossime righe potrete leggere le date e maggiori dettagli).

Sul versante dell’impegno sociale ospitiamo il LABORATORIO SPAZIO AUTONOMIA INSIEME in sostegno all’ASL e rivolto a giovani disabili e i CORSI DI ITALIANO per richiedenti asilo nell’ambito dello SPRAR. Abbiamo inoltre in preparazione l’adozione di un progetto di solidarietà internazionale che si svilupperà in Marocco e che sarà rivolto ancora una volta ai bambini.

Sul versante politico ci impegneremo insieme a tutta l’ARCI per il NO al referendum costituzionale.

Ed ecco i primi dettagli sulle iniziative di questo mese:

dalle ore 18.30 Cappuccetto Rock, uno spettacolo di pupazzi di e con Salvatore Stella, naturalmente, per chi lo desidera, alle ore 20 segue cena. La cena serve per finanziare lo spettacolo, siete caldamente invitati a partecipare!

dopo la cena delle ore 20, alle ore 21.30 presentazione del libro EMANCIPAZIONE DELLA RAGIONE, appunti sovversivi su Herbert Marcuse. Saranno presenti gli autori Fabio Ivan Pigola e Marco Vagnozzi. Il libro sarà in vendita per i partecipanti alla serata al prezzo scontato di 10 euro.

VENERDI’ BLUES. Pensiamo di fare diventare il venerdì (una o due volte al mese) la nostra serata fissa di musica blues. L’iniziativa è ancora in fase di sviluppo: cerchiamo un paio di giovani disponibili ad aiutarci a tenere aperto il servizio bar rivolto ai soci nella serata di venerdì. Candidatevi e chiamate il 349.2330164 per dare la vostra disponibilità.

CENA PORTOGHESE le vincitrici del MasterCuciniere 2015  ripropongono una cena con il piatto che ha vinto la competizione lo scorso anno (il Bacalhau com nas)

CENA + Serata Ludica in collaborazione con l’Associazione Culturale Ludo Ergo Sum – Tana dei Goblin di Imperia

Circolo ARCI Guernica – Via Mazzini 15 IMPERIA

Solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto e sostegno ai volontari

format_terremoto_in_UmbriaAncora una volta un terremoto dalle terribili conseguenze ha provocato devastazione, feriti e morti tra gli abitanti di alcuni paesi del centro Italia.

A queste popolazioni va tutta la nostra solidarietà, insieme al cordoglio per le vittime, tra cui purtroppo tanti bambini.

Ai tanti volontari che in queste ore si sono attivati, compresi quelli della nostra associazione, va il nostro sostegno e ringraziamento.

L’Arci invita i propri soci e le proprie socie , le proprie basi associative presenti in tutto il territorio nazionale, ad attivare una raccolta di donazioni e fondi, anche cogliendo l’occasione delle tante manifestazioni estive ancora in corso.

Con la collaborazione di tutti, anche con piccole donazioni, approfittando delle tante occasioni di socialità che i circoli e i comitati organizzano, l’Arci potrà così contribuire a realizzare primi interventi di aiuto alle popolazioni locali coinvolte, interventi che verranno individuati in raccordo con le Arci dei territori interessati, che in queste ore si sono già attivate mettendo a disposizione le proprie sedi per supporto e raccolta materiali.

Le donazioni vanno versate sul conto corrente, intestato ad Arci presso Banca Etica Scarl, IBAN IT 36 A 0501803200 000000000041, indicando nella causale: “Terremoto Centro Italia”.

Giovedì 11 Agosto: CENA EXPRESS di mezza estate

Giovedì 11 agosto alle 20.30 al Guernica CENA EXPRESS di mezza estate contro il caldo e il tedio agostano!

La cena inizialmente era prevista per il 4 ma è stata spostata per varie indisponibilità. Ecco il menu:

Antipasti
Crema fredda di cetrioli con yogurt e noci
Pizzette di Melanzane
Bruschetta di Pomodoro

Primo
Spaghetti alla crema di limoni

Dolce fresco

Tutti i soci sono invitati a partecipare PRENOTATE LA CENA AL 331.11.43.004.

tagliolini-al-limone