Sabato 29 ottobre: ChimicAnd, giochiamo con la chimica

chimicand.svgSabato 29 Ottobre al Guernica a partire dalle ore 18 comincia ChimicAnd, la nostra consueta serata rivolta ai nostri e a tutti bambini (e anche ai loro genitori) questa volta all’insegna della chimica!

Alle ore 18 ChimicAnd LABORATORIO E GIOCHI DI CHIMICA. I bambini in età da scuola elementare (5-10 anni) parteciperanno in un numero massimo è di 20 bambini: se volete star tranquilli prenotatevi al 331.11.43.004.

Alle ore 19.30 CENA SOCIALE DI HALLOWEEN con tutti i bambini e i genitori.

Per la cena abbiamo pensato di fare, per i bambini, gli ANTIPASTI PAUROSI (Uova brividose – Pizzette zombies – Mummie aperitivo) e un SECONDO TERRIFICANTE (Nuggets e patate con forme di helloween); per gli adulti Antipasti Paurosi (Uova brividose – Pizzette zombies – Mummie aperitivo) e CAPELLI DI DRACULA ALLE LARVE AMMUFFITE (niente paura sono solo spaghetti neri con gamberi e zucchine!). Per dolce, per tutti, un DOLCE DA URLO: le dita della strega in cervello di zombie!

Contributo a bambino per il materiale del corso di chimica 6 euro, cena inclusa. Cena per i grandi 12 euro.

Al solito le cene del Guernica servono per finanziare questa e tutte le inizative, partecipate numerosi e prenotatevi al 331.11.43.004.

Sabato 22 Ottobre: Musica e poesia dialettale al Guernica con “Quelli du Gumbu”

gumbuSerata di poesia, canzoni e storie dialettali in compagnia del gruppo “Quelli du Gumbu”. La serata inizierà alle 20.00 con una cena tipica Ligure e a seguire l’intrattenimento di Natalino Trincheri con il suo trio.

Prenotazioni al solito numero 331.11.43.004 o al 328.13.200.44

Le cene del Guernica servono per finanziare le nostre attività culturali, di intervento sociale e politiche. Partecipate numerosi!

Nel 2012 per volontà di Franco Bessone (classe 1957), agronomo con la passione della musica, si è formato in frazione Caramagna ad Imperia un trio con l’intento di promuovere la musica e la poesia dialettale ligure e, attraverso queste, in generale la cultura popolare locale. Del trio, oltre Franco nel ruolo di chitarrista e voce, fanno parte Giuliano Giuliani (1956) con la sua fidata fisarmonica e Natalino Trincheri (1955) nel ruolo di regista dei testi e dicitore.
Il gruppo ha preso il nome “Quelli du gumbu” (Quelli del frantoio) perché i primi incontri e le prove si sono tenute e ancora si tengono nel Gumbu de Chichèn (nonno di Franco) a Caramagna. Il frantoio un tempo era, oltre che sede di duro lavoro anche luogo di socializzazione, dove qualche volta gli appassionati di bel canto si lasciavano andare ad estemporanee interpretazioni … e la lingua ufficiale era il dialetto! Ecco le motivazioni del nome del gruppo.
Il programma che è stato allestito prevede una quindicina di canzoni popolari ed altrettante poesie , sempre in dialetto, di vari autori liguri. Chi pratica la poesia dialettale sa che spesso, vuoi per l’età degli autori, vuoi per i temi trattati, si cade in piagnucolosi “amarcord”, per questo si sono scelte poesie giocose ed allegre che ben sposano le spensierate canzoni con le quali si alternano.
Ne è nato uno spettacolo di circa due ore armonioso e sereno.

Sabato 15 Ottobre 2016 GRINGO GRONGO PISSING in concerto

ggpissSabato 15 Ottobre al Circolo ARCI Guernica di Via Mazzini 15 si terrà una fantastica serata a base di cibo e musica live con i Gringo Grongo Pissing !

Ore 20 CENA: Il menù drlla serata verrà comunicato nelle prossime ore

Ore 21.30 Musica Live con i mitici Gringo Grongo Pissing!

I Gringo grongo pissing suonano dal 1996 cover che vanno dagli stones al southern degli skynyrd fino ad arrivare al rock dei black crowes

Ingresso riservato ai soci ARCI. La cena serve per finanziare le iniziative culturali, partecipate prenotandovi al 331.11.43.004 o al 328.13.200.44

Infine una anticipazione: sabato prossimo 22 ottobre al Guernica si farà una serata di poesia, canzoni e storie dialettali in compagnia del gruppo “Quelli du Gumbu”. La serata inizierà alle 20.00 con una cena tipica Ligure e a seguire l’intrattenimento di Natalino Trincheri con il suo trio.