Sabato 4 Novembre SERATA LUDICA (di ritorno da Essen)

Sabato 4 Novembre SERATA LUDICA, con presentazione delle novità acquistate alla Fiera del Gioco da Tavolo di Essen (Germania) e dei titoli che verranno introdotti nell’edizione 2018 del Ludomundialito del Buon Gioco.

ORE 20: Cena a base di salsiccia alla cerianasca
ORE 21.30: Iniziano i giochi

Ingresso riservato ai soci ARCI, prenotate la cena con un messaggio privato alla pagina del Guernica su facebook, al 331 11.43.004 (solo telefono) oppure al 349 23.30.164 (anche via Whatsup).

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione Ludo Ergo Sum

Vi aspettiamo numerosi e buon gioco a tutti

Altre notizie: giovedì sera (2 novembre) ci vedremo al Guernica per il Direttivo, insieme decideremo cosa fare nelle prossime serate, ogni socio è invitato a partecipare; venerdì 3 il circolo è aperto, passate per una birra!

Venerdì 20 Ottobre al Guernica: Castagnata super Più

Ottobre inoltrato, tempo di castagne e foglie rosse sugli alberi. Per godere insieme dei sapori che l’autunno ci regala noi del Guernica abbiamo pensato ad un menu che esalti questa stagione:

Primo – tagliolini con sugo di castagne e pancetta
Secondo – polpette di patate e ricotta con contorno di patate al forno
Dolce – torta rustica alle mele e crema di marroni

Prezzo 12€

Prenotazione obbligatoria (Elena 3313323538)

Sabato 14 Ottobre al Guernica: Ero straniero

Sabato 14 ottobre, dalle ore 21, sarà possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare “Ero Straniero” presso il circolo Arci Guernica di Porto Maurizio in Via Giuseppe Mazzini 15.

“Con la campagna “Ero Straniero – L’umanità che fa bene” lanciata da Radicali Italiani e promossa da decine di associazioni della società civile si vuole presentare e far discutere dal Parlamento Italiano una proposta di legge di iniziativa popolare per superare la Legge Bossi-Fini, riformare il sistema di accoglienza e introdurre canali legali e sicuri di arrivo in Europa.
Da troppo tempo la politica italiana è più interessata a cavalcare pregiudizi, bugie e luoghi comuni sull’immigrazione che altro non fanno se non inquinare il dibattito pubblico. Occorre una seria discussione sulla riforma di un sistema che non funziona e non ha mai funzionato sia nella gestione dell’emergenza profughi che per il semplice ingresso per la ricerca di lavoro in Italia, oggi di fatto resa impossibile se non attraverso il lavoro nero.
L’obiettivo delle 50000 firme per poter depositare la proposta di legge è oramai quasi raggiunto e siamo allo sprint finale.
Siamo riusciti a portare la raccolta firme ad Imperia e oggi saremo al Circolo Arci Guernica, dalle ore 21, per permettere ai cittadini imperiesi di apporre anche la loro firma per dire addio a un sistema di norve vecchio e dannoso”.

Così i promotori Gian Piero Buscaglia, Gruppo Radicale Adele Faccio(GRAF), Dario Belmonte, Associazione Radicale Certi Diritti e il Circolo Arci Guernica